rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Canazei

Canazei: si finge turista e svaligia le villette

Un insospettabile sessantacinquenne, spiegano i carabinieri, parmense, in vacanza a Canazei. Le sue passeggiate in realtà erano sopralluoghi per studiare le ville isolate del paese: è risultato essere pluripregiudicato per furti in abitazione in tutto il nord Italia

Ad agosto era in vacanza a canazei ma il suo obiettivo non erano le escursioni sulle Dolomiti: i carabinieri della locale stazione hanno faticato non poco a riconoscerlo dalle immagini delle tetecamere di sorveglianza di alcune villette della zona.

Alla fine hanno riconosciuto l'uomo, 65 anni residente in provincia di Parma, che nei giorni scorsi è stato raggiunto dalla notifica di deferimento all'autorità giudiziaria. E' accusato di essere l'autore di svariati furti messi a segno nelle case vacanze della valle nel mese di agosto.

Un soggetto insospettabile, spiegano i carabinieri in un comunicato: agiva con destrezza riuscendo spesso ad eludere videocamere e cani da guardia. Durante le sue passeggiate svolgeva in realtà lunghi sopralluoghi per cercare le case giuste: lussuose, isolate, possibilmente prive di sistemi d'allarme.

Ma è proprio grazie alle immagini della videosorveglianza, presente in una delle case svaligiate, che gli inquirenti sono riusciti a dare un volto al ladro, ora denunciato a piede libero. E' risultato pluripregiudicato per reati contro il patrimonio compiuti in tutto il nord Italia. Si continua ad indagare ora per cercare eventuali complici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canazei: si finge turista e svaligia le villette

TrentoToday è in caricamento