rotate-mobile
Il caso / Aldeno

Truffatore smascherato grazie a due pensionati

Il malintenzionato aveva cercato di raggirarli con la classica truffa dello specchietto

Aveva tentato di imbrogliare due anziani di Aldeno con la classica truffa dello specchietto, ma per lui le cose si sono messe male ed è stato denunciato.

I fatti risalgono agli ultimi giorni della scorsa estate quando ad Aldeno il truffatore, in due casi distinti, aveva preso di mira due pensionati. Il modus operandi era sempre lo stesso: un botto sulla carrozzeria dell’auto, l’invito del truffatore a fermarsi e ad accostare, l’accusa di essere stato urtato e di aver riportato dei danni alla macchina e la richiesta di denaro.

Con 200 euro, sosteneva, si sarebbe chiusa la vicenda senza tirare in mezzo l’assicurazione. Ma gli anziani, fiutando qualcosa di losco, hanno pensato fosse più corretto chiamare i carabinieri. È bastato nominarne il nome per far volatilizzare il truffatore.

Dai carabinieri di Aldeno, però, entrambi ci si sono recati davvero: grazie alle denunce e alla descrizione fatta dai pensionati, unita alla visione delle telecamere nella zona, il truffatore, un giovane originario della Campania, è stato identificato e denunciato nei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore smascherato grazie a due pensionati

TrentoToday è in caricamento