rotate-mobile
Cronaca Mazzin

Sembra legno ma sono rifiuti pressati: sequestro del Noe

Il Nucleo operativo ecologico di Trento stamattina ha proceduto a Mazzin, Vigo, Pozza e Moena al sequestro di 1748 scatoloni da 16Kg l'uno (poco meno di 28 tonnellate) contenenti simil-legna da riscaldamento

Il Nucleo operativo ecologico di Trento stamattina ha proceduto a Mazzin, Vigo, Pozza e Moena al sequestro di 1748 scatoloni da 16Kg l’uno (poco meno di 28 tonnellate) contenenti simil-legna da riscaldamento.

Seguiranno indagini di laboratorio, ma non sembra esserci dubbio sul fatto che il contenuto non sia legna buona, bensì materiale derivato di altra lavorazione, tipicamente recupero rifiuti.
 
I colli provengono dalla provincia di Teramo e sono stati venduti all’ignara famiglia cooperativa locale, parte offesa in tutto il “giro” assieme ai cittadini che, possessori di stufe a caminetto per riscaldamento, non otterranno lo sperato apporto calorico. In ogni caso, almeno secondo i primi accertamenti svolti, non appare esserci pericolo per la salute in caso di combustione dei tronchetti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembra legno ma sono rifiuti pressati: sequestro del Noe

TrentoToday è in caricamento