rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, solo Cgil revoca sciopero

Trasporto pubblico. Giovedì, 13 settembre, sarà sciopero. Solo la Filt Cgil dal Trentino ha revocato la protesta di otto ore

Trasporto pubblico. Giovedì, 13 settembre, sarà sciopero. Solo la Filt Cgil dal Trentino ha revocato la protesta di otto ore ritenendo soddisfacenti le risposte dell’assessore Pacher, che “contengono - scrive la Cgil - elementi di concretezza”. Confermata lo sciopero dalle segreterie di Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa–Cisal e O.r.s.a. Sorpreso l'assessore ai trasporti Alberto Pacher che ricorda il recente confronto con i sindacati ai quali l'assessore chiede, nella legittimità di ogni azione di protesta, di spiegare agli utenti le motivazioni di azioni cosi penalizzanti. "I disservizi che creano queste azioni sono evitabili con un sereno, ulteriore confronto, al quale sono sempre disponibile", conclude Pacher.

Intanto novità in arrivo per i tagli al trasporto pubblico urbano. Da domani, data di inizio della scuola, scattano le modifiche alle corse degli autobus nel capoluogo.Tra le novità, la soppressione della corsa 6 che collega la città con San Rocco di Villazzano e l’eliminazione del tratto nella navetta parcheggi di collegamento con il Palatrento: la navetta si fermerà al posteggio Monte Baldo. Verranno infine diradate 5 corse. I tagli prevedono anche la riduzione di 21 autisti che andranno in pensione da qui a fine 2013. Il risparmio sarà di 1 milione e mezzo di euro.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, solo Cgil revoca sciopero

TrentoToday è in caricamento