rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Caso Trento Rise: Rossi riferirà in aula

Il governatore: "Fino a prova contraria sono tutti innocenti". Sul riassetto della società spiega: "Tenteremo di mantenere i contratti il più possibile". Lunedì conferenza dei capigruppo sul tema poi il Consiglio valuterà l'ipotesi di istituire una Commissione d'inchiesta

Sul caso Trento Rise-Deloitte il presidente della Provincia Ugo Rossi riferirà in aula: il presidente del Consiglio  provinciale Bruno Dorigatti ha accolto la richiesta delle minoranze, Civettini in testa, di convocare una conferenza dei capigruppo dopo la notizia della conclusione delle indagini per l'appalto da 7,4  milioni di euro alla società di consulenze da parte del consorzio pubblico.

La conferenza si terrà lunedì prossimo, 26 ottobre, dopodichè Rossi, già nelle sedute del 4 e 5 novembre, riferirà direttamente all'aula, che valuterà anche l'ipotesi di istituire un'apposita commissione d'inchiesta. "Come Provincia abbiamo collaborato fin dall'iinizio con la magistratura e stimolato FBK e Università a fare altrettanto - ha dichiarato Rossi ai  cronisti dell'Ansa - fino a prova contraria sono tutti innocenti e ci auguriamo che chi ha operato nell'amministrazione possa dimostrare che non ci sono proofili di reato".

Nel frattempo si parla della creazione di un nuovo soggetto, che possa assorbire il personale del consorzio sotto inchiesta e manenere "ciò che di buono Trento Rise aveva fatto"  continua Rossi, specificando che tale riorganizzazione non è collegata alle indagini  bensì ad una decisione presa precedentemente dalla Giunta sulla scorta dell'analisi dei risultati ottenuti dall'ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Trento Rise: Rossi riferirà in aula

TrentoToday è in caricamento