rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani, 19

Comitato Acqua Bene Comune in piazza l'11 aprile

Alle 18.00 in Piazza Duomo ci sarà la mobilitazione "accanto alla Val si Susa", alle 20.30 in Via Belenzani l'incontro Acqua in piazza", ospiti Padre Alex Zanotelli e Marco Bersani del Forum italiano dei movimenti per l'acqua

Giornata ricca di appuntamenti all’insegna della partecipazione civile quella di mercoledì 11 aprile: alle 18.00 in Piazza Duomo ci sarà la mobilitazione “accanto alla Val si Susa”  per "dire no al modello TAV che coinvolgerà anche il Trentino con la tratta Verona – Brennero", in vista dell’incontro che si terrà il 13 aprile alle 20.30 al teatro San Marco alle 20.30 Con la partecipazione di Nicoletta Dosio, storica portavoce del movimento NO TAV della Valsusa.

A seguire, alle 20.30 in Via Belenzani (in caso di maltempo al palazzo della  Regione) vi sarà “Acqua in piazza”, assemblea pubblica organizzata dal comitato “Acqua bene comune”, ospiti Padre Alex Zanotelli e Marco Bersani del Forum italiano dei movimenti per l’acqua.

Secondo gli organizzatori l'argomento di discussione sarà la “creazione da parte del comune su proposta della P.a.t. di una Spa In House per gestire l’acqua della città insieme ad altri 16 comuni al costo stimato – solo per il capoluogo – di 42 milioni di euro. Una scelta come è noto che presenta molte criticità, in primis – questa è la posizione dei comitati – il non rispetto del voto referendario che con i due quesiti ha disegnato con nettezza un quadro normativo che dice fuori l’acqua dal mercato, fuori i profitti dall’acqua. Ma a quanto pare il Comune di Trento non la pensa così.”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Acqua Bene Comune in piazza l'11 aprile

TrentoToday è in caricamento