rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso degli Alpini

Evade dall'Ospedale e commette uno scippo: arrestato di nuovo il detenuto malato

E' evaso dal reparto malattie infettive dell'Ospedale di Trento la notte tra mercoledì e giovedì scorso, un detenuto tunisino di 33 anni. Ieri, domenica 1 dicembre, è stato arrestato nuovamente dopo aver commesso, insieme ad un connazionale, un furto con strappo in corso Alpini

Era fuggito dall'Ospedale Santa Chiara la notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 novembre,si è trattato di un'evasione vera e propria perchè il 33enne tunisino era in stato di arresto. Si trovava nel reparto malattie infettive poichè sembra gli fosse stata diagnosticato un principio di tubercolosi. La gravità della malattia ed il pericolo di contagio, oltre al reato di evasione, avevano messo in allarme le forze dell'ordine che nei giorni successivi hanno cercato l'uomo, di cui però sembravano essersi perse le tracce.

Fino a ieri: ci ha pensato lui stesso rendendosi nuovamente protagonista di un reato, un furto con strappo avvenuto ieri verso le 19.00 in corso degli Alpini a Trento. Insieme ad un connazionale della stessa età ha fermato una donna di 68 anni strappandole la borsa e fuggendo. I carabinieri, aiutati da personale della polizia penitenziaria e grazie ai particolari forniti da un passante, hanno trovato e fermato i due. Entrambi sono stati arrestati e trasferiti al carcere di Spini a disposizione dell'Autorità giudiziaria, che deciderà se trasferire nuovamente l'arrestato malato di tubercolosi al reparto dal quale era fuggito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dall'Ospedale e commette uno scippo: arrestato di nuovo il detenuto malato

TrentoToday è in caricamento