rotate-mobile
Animali

Trento, il cane morde una signora e la padrona paga 3mila euro

La decisione del tribunale

Una cifra “monstre” di 3mila euro: è questo quello che costerà a una donna residente a Trento il morso che il suo cane ha dato a un’altra donna. Tutto risale a novembre 2020: la donna in questione era a spasso con il suo cane, senza guinzaglio né museruola, quando questo si è avvicinato all’altra signora, anch’essa a spasso con i suoi tre cagnolini, ha morso la donna a un dito (per lei una settimana di prognosi) e pure i suoi tre amici a quattro zampe.

Il cane in questione, come riporta L’Adige, è un esemplare di grossa taglia che può superare i 50 chili di peso. Ed è anche raro, almeno a Trento, in quanto l’avvocato della donna morsa ha presentato dei documenti veterinari in cui si specifica che in città cani della stessa razza e della stessa età non siano più di 2 o 3. Inoltre, la vittima subito dopo l’aggressione aveva visto la padrona, costretta a pagare di fatto per non aver tenuto il cane al guinzaglio e con la museruola, allontanarsi proprio con l'animale.

Morale: il tribunale nei giorni scorsi ha condannato la padrona del cane a una multa di 400 euro, a un risarcimento di 800 euro della vittima, al pagamento delle spese processuali e alla costituzione di parte civile, intorno ai 2mila euro, facendo lievitare il conto alla suddetta cifra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, il cane morde una signora e la padrona paga 3mila euro

TrentoToday è in caricamento