rotate-mobile
Cronaca

"Trento is much better than Los Angeles", ma solo questo weekend

Trento, la città che durante tutto l'anno odia la musica ma promuove gli Happy hour, ha concentrato in questo fine settimana una serie di eventi che potevano essere tranquillamente spalmati in un arco di tempo maggiore

"Trento is much better than Los Angeles", per i non anglofili "Trento è molto meglio di Los Angeles". E' il titolo della canzone del cantante rappista Mortecattiva, nella quale fa delle considerazioni sulla città di Trento, i divertimenti che offre e le persone che la abitano, il tutto in chiave ironica si intende.

La solita Trento insomma, la città che odia la musica, ma promuove gli Happy Hour. Poi l'anomalia: Maggio Rock a Ravina, Festa dei popoli in piazza Fiera, Mostra dei vini al Castello del Buonconsiglio e palazzo Roccabruna, Festa di primavera a Martignano, Festa a Povo, concerto e Festival dell'arte in piazza Dante, contest di boulder in centro storico e anche l'anteprima streaming del Festival dell'economia in diretta dalla fiera del Levante di Bari, le piazze del Bio in piazza a Piedicastello e due concerti all'Auditorium Santa Chiara.

Sono solo alcuni degli eventi in programma questo fine settimana a Trento. Anzi, sabato 19 maggio. Solo a Trento, non in Trentino. Bisognerebbe gioire a pensare al deserto che solitamente riservano i weekend in città ma, invece, sorge una riflessione. Ma non si potevano distribuire tutti questi eventi su giorni diversi? Mettersi d'accordo? Coordinarsi anziché organizzare le cose tutte assieme in un unico giorno, magari a pochi chilometri di distanza? Nella mente prende forma l'intercalare dialettale "o massa o miga", o tutto o niente. Prendere o lasciare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trento is much better than Los Angeles", ma solo questo weekend

TrentoToday è in caricamento