rotate-mobile
Cronaca

Operazione "Piazza pulita", altri due arresti per spaccio di eroina e hashish

La zona viene monitorata costantemente dalle forze dell'ordine

Arrestati altri due pusher dalla Squadra Mobile, sezione Uodc, “gli Orsi”, insieme alla sezione antidroga di Trento. Si tratta di due uomini di nazionalità nigeriana rispettivamente di 25 e 21 anni, residenti a Verona. Da diverso tempo gli investigatori della Squadra Mobile di Trento tengono sotto controllo i giardini che si trovano davanti allo scalo ferroviario di Trento con lo scopo di contrastare l’illecita vendita di sostanze stupefacenti.

Il primo arresto

A fine luglio, i poliziotti hanno fatto alcuni appostamenti in particolare in piazza Dante per tenere sotto controllo la situazione nella zona della stazione. Proprio lunedì 26 luglio, è stato notato un cittadino nigeriano consegnare a un'altra persona dei piccoli oggetti in cambio di alcune banconote. A insospettire gli agenti, intervenuti per una perquisizione, sono stati gli atteggiamenti dei due: lo scambio molto rapido e il fatto che le due persone si guardassero intorno con circospezione.

Alla vista “degli Orsi”, fino a quel momento rimasti nascosti, l’uomo ha tentato la fuga visto che i volti degli investigatori sembrano ormai noti in piazza Dante, per la loro intensa attività di prevenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il cittadino nigeriano è stato prontamente bloccato e nelle sue tasche sono state trovate diverse dosi di eroina e di hashish e 320 euro in banconote di piccolo taglio, riconducibili all’attività di spaccio.  Il pusher è stato immediatamente arrestato.

Il secondo arresto

Visto il gran numero di persone che stazionano per ore nei giardini che si trovano davanti alla stazione, gli investigatori della sezione narcotici hanno deciso di tornare nuovamente martedì 27 luglio sul posto, per continuare a monitorare la situazione e per rendere più sicura una zona così centrale e nodale della città.

Gli agenti hanno atteso pazientemente per alcune ore, osservando a distanza, nascosti in alcuni palazzi che circondano la piazza, che vi fosse qualche movimento sospetto. A metà mattinata hanno visto un cittadino, conosciuto dagli investigatori perché frequenta il Ser.D.  a causa della propria dipendenza da sostanze stupefacenti, avvicinarsi a un cittadino nigeriano e prendere da lui qualcosa in cambio di soldi. Intervenuti immediatamente, gli agenti hanno trovato nelle tasche dello spacciatore parecchie dosi di eroina, e lo hanno arrestato subito.

“Le attività degli ultimi due giorni sono riconducibili ad una più ampia operazione di prevenzione allo spaccio in piazza Dante che proseguirà anche nei prossimi giorni” specifica una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Piazza pulita", altri due arresti per spaccio di eroina e hashish

TrentoToday è in caricamento