rotate-mobile
Cronaca

Accademia di Belle Arti a Trento: sottoscritto l'accordo con Provincia, Ministero e Università

Ufficializzato oggi l'accordo: la Trentino Art Academy, fondata come cooperativa qualche anno fa, rilascerà un diploma con valore legale

Un nuovo corso accademico all'Università di Trento grazie all'accordo siglato oggi con la Trentino Art Academy.Con l’anno accademico 2017-2018 la Trentino Art Academy - Accademia di Belle Arti, società cooperativa nata nel 2013, darà ufficialmente il via alla propria attività didattica offrendo una nuova opportunità formativa. L'Accademia rilascerà il diploma di primo livello nei settori di Design, Graphic design e Fashion design, con valore legale.

"Non c'era n'accademia di Belle Arti in Trentino, vogliamo colmare un vuoto, crediamo sia stato quasi un obbligo fondarla - piega Roberto Bortolotti, il presidente - oggi abbiamo il riconoscimento totale del titolo dato dal riconoscimento tra la Provincia autonoma di Trento ed il Ministero dell'Università e della Ricerca". I corsi partiranno ad ottobre e saranno tre: design, graphic design e fashion design. L'offert didattica è stata presentata questa mattina presso la Federazione Trentina della Cooperazione in una conferenza stampa duante la quale è stato anche ufficializzato l'accordo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di Belle Arti a Trento: sottoscritto l'accordo con Provincia, Ministero e Università

TrentoToday è in caricamento