rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Treni "natalizi": nuovi orari e più scelta da Trento a Verona nei festivi

L'adeguamento è una misura presa a livello europeo che è stata recepita anche in Trentino. A fronte di una domanda in aumento, è stato deciso il potenziamento delle corse nelle giornate festive tra Trento e Verona, con l'istituzione di nuovi treni

Entrano in vigore da domenica 13 dicembre 2015 i nuovi orari dei collegamenti ferroviari tra Trento e Verona. Il Servizio trasporti pubblici della Provincia autonoma di Trento, segnala che i nuovi orari ferroviari 2016 sono disponibili sul sito, dove è possibile consultare tutte le tratte del trasporto ferroviario in provincia di Trento. L'adeguamento è una misura presa a livello europeo che è stata recepita anche in Trentino. A fronte di una domanda in aumento, è stato deciso il potenziamento delle corse nelle giornate festive tra Trento e Verona, con l'istituzione di nuovi treni:
Verona 10.09 - Trento 11.30
Verona 20.09 - Trento 21.30
Trento 14.33 - Verona 15.51 
Trento 22.33 - Verona 23.51

Nelle giornate di sabato e festive è stata introdotta la ricollocazione delle corse regionali per una migliore copertura delle fasce orarie, così da ottimizzare il coordinamento con gli orari dei treni interregionali. Nei giorni festivi o nei fine settimana sono confermate le 5 'Frecce' per Roma. A partire dal 13 dicembre ci saranno nei giorni feriali complessivamente quattro collegamenti ferroviari in andata e ritorno, per la capitale. Venerdì, sabato e domenica le «Frecce» saliranno a cinque ecopriranno la distanza tra Trento e Roma con un tempo di percorrenza inferiore alle quattro ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni "natalizi": nuovi orari e più scelta da Trento a Verona nei festivi

TrentoToday è in caricamento