rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oltrefersina / Via Alcide Degasperi

Tunnel del Brennero: convegno di Confindustra per presentare le tratte di accesso

L'assessore Gilmozzi ed il commissario straordinario Facchin oggi a Palazzo Stella per presentare le opere, collegate al tunnel,da realizzarsi in Trentino

Convegno oggi alla sede della Confindustria trentina per fare il punto della situazione sullo stato dei lavori del Tunnel del Brennero. Questo pomeriggio a Palazzo Stella saranno presenti anche l'assessore alle Infrastrutture mauro Gilmozzi, il commissario straordinario del Governo per le  opere di accesso al Tunnnel del Brennero Aziio Facchin ed il direttore di RFI Investimenti Aldo Isi. Il convegno, come scritto nel programma, sarà l'occasione per presentare "le opere che si dovranno realizzare nel territorio della nostra provincia".

"Una parte importante del progetto - si legge in una nota - riguarda le tratte di accesso, molte delle quali saranno realizzate in Trentino. Eppure nel nostro territorio si parla poco di questo progetto, che può avere importanti ricadute sulla comunità e sulle imprese locali". Annunciata anche la protesta No Tav: Raccontano di voler “salvare” il Trentino dall'inquinamento del traffico su gomma spostando il traffico dall'autostrada alla ferrovia mentre contemporaneamente progettano di costruire la terza corsia dell'A22, raccontano di voler creare turismo “alternativo”, basato su una mobilità “sostenibile” mentre pianificano grandi opere e nuove superstrade, in realtà programmano di spartirsi una torta da miliardi d’euro che comporterà una devastazione irreversibile del nostro territorio" si legge su facebook. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel del Brennero: convegno di Confindustra per presentare le tratte di accesso

TrentoToday è in caricamento