rotate-mobile
Cronaca

Mercatini di Natale e Immacolata: previsto traffico da 'bollino nero'

Si attendono giornate con traffico da 'bollino nero' sull'A22 e sulle strade trentine: 7 e 8 dicembre, soprattutto in A22 careggiata nord, domenica 11 dicembre sempre in A22, il 2 gennaio 2017 (forte flusso di turisti in arrivo e partenza) e il 7 ed 8 gennaio

Si attendono giornate con traffico da 'bollino nero' sull'A22 e sulle strade trentine: 7 e 8 dicembre, soprattutto in A22 careggiata nord (traffico in arrivo), domenica 11 dicembre sempre in A22 (questa volta in careggiata sud per i turisti in partenza), il 2 gennaio 2017 (forte flusso di turisti in arrivo e partenza) e il 7 ed 8 gennaio per il ritorno dalla vacanza natalizia.

Il calendario è stato definito dalla Protezioni civile e che ha coinvolto volontari, servizi provinciali e corpi di polizia. Durante le giornate di traffico intenso, non solo da bollino nero, saranno organizzati dei presidi sulle principali arterie del Trentino e un flusso di informazioni a favore degli automobilisti sulla condizioni del traffico, oltre che predisposti parcheggi per i mercatini.

Informazioni in tempo reale per gli automobilisti saranno fornite dai pannelli a messaggio variabile dislocati lungo le principali strade e nei comunicati trasmessi a frequenza oraria dalle radio locali. Il punto di riferimento rimane il sito di Viaggiare in Trentino (www.viaggiareintrentino.it) e i relativi canali social: sarà attivo anche il numero verde 800-994411.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale e Immacolata: previsto traffico da 'bollino nero'

TrentoToday è in caricamento