A22: Festa della Repubblica e Corpus Domini, weekend da "bollino nero"

Festività in Italia ed in Austria, inizia la bella stagione: previsioni da "bolino nero" sull'Autobrennero. Ecco tutto qquello che c'è da sapere

Dopo la Pentecoste, il Corpus Domini ripresenta sul fronte delle previsioni di traffico una potenziale criticità per la viabilità sulla quale sensibilizzare tutti coloro che vorranno mettersi in viaggio in quelle giornate. Di nuovo si incrociano, oltre al fisiologico aumento dei flussi di traffico dovuti alla festività, i divieti in vigore per i mezzi pesanti applicati in Italia e in Austria. Oltre al fine settimana del 2 e 3 giugno, infatti, anche il venerdì precedente e il lunedì successivo potrebbero essere interessati da rallentamenti dovuti alla ripresa degli spostamenti da parte dei mezzi pesanti.


Ecco cosa serve sapere e cosa attendersi per i prossimi giorni. Il 31 maggio, in Austria, dalle ore 0 alle ore 22, sarà impossibile circolare per tutti i mezzi pesanti dedicati al trasporto di cose e di peso superiore alle 7,5 t. Nello stesso giorno e nell stesse ore le medesime categorie non potranno mettersi in strada nemmeno sull’A22 in carreggiata nord nel tratto tra la barriera di Vipiteno e il confine di Stato, con soste forzate presso l’autoparco Sadobre e nelle altre aree di sosta dedicate lungo l’arteria autostradale.


Divieti necessari per garantire meno disagi alla circolazione delle persone ma che genereranno inevitabilmente nella giornata di venerdì 1 giugno dei rallentamenti sull’arteria autostradale dovuti alla ripartenza dei mezzi pesanti, sia dall’Austria verso l’Italia, dunque in carreggiata sud soprattutto nel primo tratto dopo la barriera di Vipiteno, che in direzione opposta, sempre nel tratto più a nord dell’Autobrennero.
Autostrada del Brennero ha ulteriormente dettagliato le sue previsioni di traffico consultabile in ogni momento sul proprio sito web e diramato anche un dettaglio per tratta dedicato alle giornate interessate. Si consiglia a tutti coloro che intendono mettersi in viaggio nei prossimi giorni di consultare le previsioni e contattare il CAU – Centro Assistenza Utenza per aggiornamenti sul traffico in tempo reale al numero verde 800-279940.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • Falena gigante sul balcone di casa: ecco la foto di una nostra lettrice

  • Notte Bianca: rimozione forzata in tutto il centro, 28 locali allargano lo spazio esterno

I più letti della settimana

  • Strani rumori in giardino: esce a controllare e si ritrova davanti l'orso

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • A22: camion contro auto della Polizia, agente estratto dalle lamiere

  • Cade nel torrente, lo ritrovano alla diga

  • Incidente frontale, auto invade la corsia opposta e si schianta contro un camion: trentino ferito

Torna su
TrentoToday è in caricamento