rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Garibaldi

Torre Civica: iniziati i lavori di restauro

Iniziati i lavori di restauro della Torre Civica, gravemente danneggiata dalle fiamme lo scorso 4 agosto. Da ieri in via Garibaldi sono in fase di montaggio i ponteggi

Sono iniziati ieri i lavori di installazione del cantiere che realizzerà nel corso dei prossimi mesi i primi lavori di apprestamento interno alla Torre civica dopo l'incendio che l'ha danneggiata il 4 agosto scorso. In una nota il Comune informa che è attualmente in fase di montaggio un ponteggio esterno in via Garibaldi che permetterà di raggiungere l'ingresso al settimo livello e rimuovere gli ultimi residui di materiale lasciato dall'incendio.

Verrà successivamente montato un ponteggio interno, necessario in primo luogo per raggiungere la sommità della torre e poi per procedere al controllo e alla manutenzione delle strutture, mettere in sicurezza gli spazi e predisporre il cantiere vero e proprio per dare il via al restauro, il cui progetto esecutivo sarà definito entro l'anno. In questa prima fase di montaggio dei ponteggi non sono previste limitazioni al traffico, che  potranno invece scattare durante le fasi successive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Civica: iniziati i lavori di restauro

TrentoToday è in caricamento