rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Vittorio Alfieri

La torcia dell'Universiade arriva a Trento

Ultima tappa da Rovereto a Trento per la "Genziana delle Alpi" che in questo momento sta attraversando i paesi della Vallagarina ed entrerà a Trento da Mattarello fino a via Alfieri per fare il suo ingresso durante la cerimonia di apertura in piazza Duomo

E' partita questa mattina dalla Campana dei Caduti di Rovereto l'ultima tappa della torcia dell'Universiade che arriverà a Trento alle 18. Sono 66 i tedofori che si alterneranno oggi nel tragitto da Rovereto passando per i paesi della sinistra Adige fino a via Alfieri a Trento verso le 17 dove è previsto il raduno delle delegazioni che entreranno in piazza Duomo. Il sindaco di Rovereto, Andrea Miorandi (nella foto) ha portato la "Genziana delle Alpi" fino a Volano. 

Alle 18 inizierà la cerimonia ufficiale in piazza Duomo. Il centro cittadino di Trento ospiterà la sfilata delle delegazioni, i saluti delle autorità ed i giuramenti di atleti e giudici fino all'arrivo della Genziana delle Alpi, la torcia ufficiale di Trentino 2013, che illuminerà il braciere, il primo di sempre a LED e quindi ad emissioni zero, posto sulla Torre Civica, struttura eretta nell'undicesimo secolo che domina la piazza. L'intera cerimonia sarà allietata dallo spettacolo di proiezioni e musica diretto da Klaus Obermaier, coreografo del Teatro La Fenice di Venezia presente a Trento grazie all'accordo di collaborazione tra la IUAV di Venezia e l'Università di Trento. Lo show sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai ed Eurosport e in streaming da www.livefisu.tv.

La torcia delle Universiadi a Rovereto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La torcia dell'Universiade arriva a Trento

TrentoToday è in caricamento