rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Antonio Rosmini

Scuole d'infanzia: per 60 posti si presentano in 1500, solo 350 da fuori regione

Al via la fase di preselezione per 60 posti nelle scuole d'infanzia trentine: i candidati che si sono presentati oggi a Trento sono stati 1520, la maggior parte residenti in regione

Si sono svolte oggi le prove di preselezione per 60 posti a tempo indeterminato all'interno delle scuole d'infanzia trentine. All'esame, che si è tenuto nel pomeriggio al Liceo scientifico Leonardo Da Vinci a Trento, si sono presentati 1520 candidati, di cui 1176 residenti in Trentino Alto Adige. L'età media dei candidati è di 38 anni, la stragrande maggioranza sono donne: gli uomini sono solamente 30.

Supereranno il test coloro i quali avranno conseguito un punteggio pari o superiore a 30 punti su 50. Per ognuna delle risposte esatte su 50 domande è stato attribuito un punto, per ogni risposta errata è stato sottratto un quarto di punto, nessuna penalità per la risposta non data. Le domande del test riguardavano le competenze normative, metodologiche e deontologiche della professione, nonchè le capacità psico-attitudinali e relazionali dei candidati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole d'infanzia: per 60 posti si presentano in 1500, solo 350 da fuori regione

TrentoToday è in caricamento