rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Neve e nuove scosse di terremoto: Protezione Civile trentina ancora in Centro Italia

Undici mezzi e sessanta uomini da Trentino, Alto Adige, Lombardia e Veneto. La Protezione Civile trentina coordina gli interventi

Neve e nuove scosse di terremoto nel Centro Italia. La Provincia autonoma di Trento, così come per il sisma di agosto, coordina gli interventi delle Regioni e partecipa direttamente con uommini e  mezzi. In particolare, rende noto la Provincia, "sono stati mobilitati due automezzi fresa neve dal Trentino, uno da Bolzano, tre dal Veneto e cinque dalla Lombardia. In totale sono circa una sessantina gli uomini che garantiscono l’operatività dei mezzi inviati".

"E' stato inoltre attivato il sistema provinciale di Protezione civile - prosegue la nota - con l'invio di 15 volontari dei Vigili del Fuoco. Primo obiettivo dell’intervento, quello di liberare le strade principali al fine di poter assistere la popolazione. In una seconda fase, per la quale è in corso una ricognizione dei mezzi, verrà effettuato lo sgombero minuto della neve dalle vie secondarie e dai tetti". Già nella serata di  martedì la Provincia aveva dislocato un mezzo sgombraneve, e due uomini, del Servizio Gestione Strade in provincia di Teramo per l'emergenza maltempo. La scossa di oggi ha fatto scattare gli aiuti anche per i paesi evacuati, nella zona di Amatrice, già duramente colpita dal terremoto di agosto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e nuove scosse di terremoto: Protezione Civile trentina ancora in Centro Italia

TrentoToday è in caricamento