rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ledro / Val di Concei

Terremoto in Val di Ledro: magnitudo 3.7, niente danni

Terremoto questa notte in val di Ledro. La scossa è stata sentita a Riva ed in tutta la zona del Garda. Dopo le opportune verifiche da parte dei Vigili del Fuoco la Protezione Civile comunica che non si registrano danni a persone o cose, solamente un po' di spavento

Scossa di terremoto ieri sera, pochi minuti prima delle 23.00, nel basso Trentino. L'epicentro è stato individuato in Val di Ledro ma il terremoto è stato avvertito in tutta la zona del Garda. La zona è una delle poche in Trentino con attvità sismica. I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato una magnitudo di 3.8, un livello considerevole rispetto alle scosse che avvengono normalmente in zona un paio di volte all'anno.

La Protezione civile del Trentino comunica che non vi è stata alcuna segnalazione di danni a persone o cose a seguito della scossa di terremoto registrata alle ore 22,47 con magnitudo 3,8 nella zona di Pieve di Ledro, ad una profondità di 6 chilometri. I Vigili del Fuoco della zona hanno svolto le necessarie verifiche, nessun danno ma solamente un po' di timore tra i residenti che hanno sentito tremare la terra per qualche secondo, un po' più forte del solito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Val di Ledro: magnitudo 3.7, niente danni

TrentoToday è in caricamento