rotate-mobile
Cronaca

Ad Amatrice la protezione civile trentina allestirà la scuola per 200 ragazzi

La struttura, di 400 metri quadrati, sarà realizzata con i moduli prefabbricati già pronti a Trento. Intanto arrivano le rassicurazioni del governo: via dalle tende entro la fine di settembre, le casette in legno saranno costruite prima dell'inverno

Una scuola per 200 ragazzi per permettere la ripresa delle lezioni il 12 settembre. La struttura, di 400 metri quadrati, sarà realizzata con i moduli prefabbricati già pronti a Trento.

Ai vigili del fuoco del Primiero il compito di realizzare la copertura della struttura: il responsabile della Protezione civile trentina Stefano De Vigili fa sapere inoltre che i Vigili del fuoco trentini dovranno anche occuparsi di puntellare edifici storici e strutture che incombono sulle strade.

Saranno quattro le squadre di permanenti di volontari che si alterneranno con turni di 48-72 ore. Prima di attivare invece ingegneri e architetti, chiamati a valutare l'agibilità di case e  infrastrutture, bisognerà aspettare che la sequenza di scosse si attenui.

Intanto arrivano le rassicurazioni del governo: via dalle tende entro la fine di settembre, le casette in legno saranno costruite in prima dell'inverno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Amatrice la protezione civile trentina allestirà la scuola per 200 ragazzi

TrentoToday è in caricamento