rotate-mobile
Cronaca Lavarone

Tenta la truffa dello "specchietto rotto": denunciato un 29enne

Il ragazzo, originario della Sicilia, era riuscito a farsi dare 250 euro da un anziano padovano. I carabinieri dopo la denuncia dell'uomo hanno individuato il presunto responsabile

La classica storia dello specchietto mandato in frantumi dopo l’urto nell’incrocio con la vettura dell’ignara vittima. Ma questa volta un 29enne siciliano ha trovato un anziano più furbo di lui e lo ha denunciato. I carabinieri della Stazione di Lavarone hanno segnalato all'autorità giudiziaria, dopo una serie di accertamenti un giovane.

Il ragazzo avrebbe simulato un piccolo incidente. Il fatto è successo nel vicentino, qualche giorno fa, i due veicoli (vittima e autore) si sono incrociati, un tonfo e la vettura del ragazzo che si ferma e torna a recriminare che c’è stato un urto tra il suo veicolo e quello della vittima. Tanto è insistente e convincente che persuade il malcapitato sino a farsi consegnare in contante la cifra di 250 euro, quale corrispettivo del danno subito. 

Per fortuna l’uomo, un padovano, è riuscito a fornire una serie di dettagli, memorizzandoli, che in sede di querela hanno permesso ai carabinieri di dare un nome ed un cognome a quel ragazzo. I carabinieri consigliano nel dubbio di chiamare sempre le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la truffa dello "specchietto rotto": denunciato un 29enne

TrentoToday è in caricamento