rotate-mobile
Cronaca Villa Lagarina / A22

Con il temporale salta una tubazione: chiuso il sottopasso di Villalagarina

Temporale in Valle dell'Adige, ed interventi dei Vigili del Fuoco, nella serata di lunedì 1 luglio

Temporale sulla Valle dell'Adige nella serata di lunedì 1 luglio. Si sono registrati qua e là piccoli episodi che hanno visto in azione i Vigili del Fuoco come a Villa Lagarina dove una tubazione sotterranea si è sollevata, rendendo di fatto inagibile la strada.

E' accaduto al sottopasso autostradale del casello di Rovereto Nord, sul territorio comunale di Villa Lagarina. Il punto in questione si trova molto vicino al fiume Adige, particolarmente alto in questo periodo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari e la Polizia Stradale e la strada è stata chiusa fino al ripristino delle condizioni di percorribilità.

Allagamenti anche a Taio e a Denno, in Val di Non, dove in diverse località della valle la pioggia si è trasformata in grandine.

Si tratta del primo temporale dopo una settimana all'insegna del sole e del caldo: le temperature massime stanno scendendo ed un'ulteriore svolta è prevista a partire da domani, mercoledì 3, con possibilità di temporali su tutto il Trentino. Leggi le previsioni, clicca qui...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il temporale salta una tubazione: chiuso il sottopasso di Villalagarina

TrentoToday è in caricamento