rotate-mobile
Cronaca Telve

Telve di Sopra: da un mese senza telefono

Niente telefono per un mese: succede a Telve di Sopra, in Valsugana, dove alcune famiglie sono rimaste isolate dalla rete telefonica a causa di un guasto. Ovviamente il problema è stato segnalato alla Telecom, che avrebbe l'obbligo di intervenire entro due giorni, ma il tempo passa ed i telefoni restano muti.

Gli utenti si sono così rivolti al Centro Consumatori di Trento che ricorda come la società telefonica sia "impegnata a ripristinare gratuitamente gli eventuali disservizi della rete entro il secondo giorno successivo a quello della segnalazione (non contando domenica o festività). In caso di ritardi nell'adempimento, invece, il Cliente ha diritto ad un indennizzo pari al 50% del costo di
abbonamento mensile corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo incluso il sabato o di inadempimento delle condizioni di volta in volta stabilite e avrà la possibilità di richiedere il maggior danno subito, come previsto dal Codice Civile".

Un indennizzo da corrispondere automaticamente, anche se "di norma non succede mai" prosegue la nota del CRTCU che invita gli utenti ad inviare una lettera alla Telecom. Non è la prima volta che in paese accade una cosa del genere e probabilmente l'intervento di ripristino effettuato la scorsa volta non ha retto la prima nevicata di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telve di Sopra: da un mese senza telefono

TrentoToday è in caricamento