rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via San Pietro

Videosorveglianza per la chiesa di San Pietro. In primavera altre 90 telecamere

Nelle prossime due settimane ne saranno installate 4 al centro civico di Povo, una a villa de Mersi, 4 a Oltrecastello e 2 a San Rocco. Le installazioni riprenderanno poi in primavera

L'area intorno alla chiesa di San Pietro da domani sarà videosorvegliata. Lo comunica una nota del Comune di Trento che informa che è in corso l'installazione di sei telecamere fisse e ad alta risoluzione nelle vie circostanti l'edificio, che nei mesi scorsi è stato uno dei bersagli preferiti di vandali e imbrattatori. Due telecamere sono state già posizionate alcuni giorni fa in vicolo della Contrada tedesca (lato nord), altre quattro saranno montate tra oggi e domani nella zona tra vicolo San Pietro e piazzetta Anfiteatro.

Tutte saranno collegate al sistema di videosorveglianza comunale e potranno fornire immagini in diretta o registrate utili alle forze dell'ordine. Attualmente, sul territorio comunale, sono in funzione 550 telecamere. Nelle prossime due settimane ne saranno installate 4 al centro civico di Povo, una a villa de Mersi, 4 a Oltrecastello e 2 a San Rocco. Le installazioni riprenderanno poi in primavera con circa ulteriori 90 telecamere in diverse zone, tra città e sobborghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza per la chiesa di San Pietro. In primavera altre 90 telecamere

TrentoToday è in caricamento