rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via Apollonio Annibale, 19

Precipita dalle rocce, grave alpinista tedesco

E' grave all'ospedale S. Chara un alpinista tedesco di 49 anni precipitato durante un'arrampicata sul Sass Becè sopra Canazei. Ferite lievi invece per una bambina di 11 anni caduta in un canalone vicino al rifugio Tuckett. Entrambi recuperati dall'elisoccorso

Intervento del Soccorso Alpino in elicottero nella zona dell Sass Becè, sopra Canazei, per recuperare un alpinista caduto durante un'arrampicata.L'allarme è scattato attorno alle 12.30:  i soccorritori sono stati calati fino a raggiungere l'infortunato, trotovato in gravi condizioni. Si tratta di un alpinista tedesco di 49 anni scivolato durante un'ascesa lungo il sentiero E601 del Viel del Pan. E' stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato all'ospedale S. Chiara di trento dove è ricoverato sotto osservazione, non in pericolo di vita. 

L'elicottero del 118 è stato chiamato ad intervenire anche alla bocca del Tuckett nelle Dolomiti di Brenta: la vittima di questo secondo incidente alpinistico è una bambina di 11 anni, anche lei cittadina tedesca. E' scivolata in un canalone roccioso ma fortunatamente ha riportato lesioni modeste. L'elisoccorso è giunto sul posto attorno alle ore 14.00, la bambina è stata recuperata dal Soccorso Alpino e trasportata anche in questo caso all'ospedale di Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dalle rocce, grave alpinista tedesco

TrentoToday è in caricamento