rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Canazei / Via Coronelle

Escursionista settantenne perde la vita al Passo delle Coronelle

Poco fa vi abbiamo dato la tragica notizia di un'altra morte in montagna. Nel comunicato del Soccorso Alpino sono riportati alcuni dettagli dell'intervento, purtroppo vano, e le generalità della vittima, 71enne tedesco. A dare l'allarme sono stati i compagni di cordata

Oggi poco dopo mezzogiorno si è verificato un grave incidente dove ha perso la vita un escursionista tedesco di 71 anni a causa di una caduta su delle roccette avvenuta mentre percorreva il sentiero che da Passo delle Coronelle conduce verso il rifugio Vajolet, nel Gruppo del Catinaccio. 


Lo sfortunato turista si trovava in compagnia di due amici connazionali e stava percorrendo il sentiero, quando, giunto a quota 2.400 circa, ha sbagliato tracciato, ritrovandosi ben presto su delle roccette. A quel punto ha probabilmente perso l’equilibrio, cadendo, per alcuni metri, verso valle e sbattendo sulle rocce sottostanti. La caduta, a causa dei traumi subiti, gli è stata purtroppo fatale.

 
I compagni di escursione, sotto shock, hanno subito dato l’allarme, telefonando al 118 alla Centrale unica operativa di Trentino emergenza, la quale, in accordo con l’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino-Servizio provinciale trentino, ha inviato sul posto un elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, con a bordo il medico rianimatore e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino. 
A supporto delle operazioni sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso alpino della Zona operativa Fiemme-Fassa. La salma è stata trasportata con l’elicottero al cimitero di Pozza di Fassa
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista settantenne perde la vita al Passo delle Coronelle

TrentoToday è in caricamento