rotate-mobile
Cronaca statale 45 bis

Padergnone: domani apre il nuovo svincolo

Dopo poco più di un anno di lavori, domani, martedì 11 agosto, sarà aperto completamente al traffico il nuovo svincolo in località Due Laghi a Padergnone. Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici Mauro Gilmozzi. La nuova pista di uscita da Padergnone in direzione di Riva del Garda ha messo finalmente in sicurezza tale immissione, superando la criticità prima dovuta alla necessità di attraversare la carreggiata in prossimità di una curva. Sono stati inoltre realizzati due percorsi pedonali che collegano l'abitato alla zona alberghiera che si affaccia sulla SS45 bis".  

Il costo dei lavori, aggiudicati all'impresa Carron di Treviso ammonta a 3.292.800 euro. La progettazione è stata eseguita dall'ing. Matteo Pravda del Servizio Opere Stradali della Provincia con il supporto dello Studio Pederzolli di Vezzano. 
Nella sua nuova conformazione che prevede un sottopasso alla SS45bis Gardesana Occidentale, che permette lo sdoppiamento del traffico in entrata ed in uscita da Padergnone. La nuova pista di uscita da Padergnone in direzione Riva del Garda sottopassa la SS45bis tramite il nuovo sottopasso, largo 12,50 m, realizzato in opera senza nessuna interruzione del traffico lungo la strada statale mediante la creazione di una deviazione provvisoria della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padergnone: domani apre il nuovo svincolo

TrentoToday è in caricamento