rotate-mobile
Cronaca

Camusso a Trento: "Su Brexit mio pessimismo è quasi cosmico"

Lo ha affermato oggi a Trento la leader della Cgil intervallando, con argomenti in correlazione alla Brexit, il suo intervento al convegno 'Il socialismo europeo e la Grande guerra

"Il mio pessimismo è quasi cosmico: la frattura, avvenuta stanotte con il voto per l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa, corre velocemente. Anche nelle teste delle persone e porta disastri, perché è la soluzione apparentemente più facile per risolvere i problemi, e quando le Borse smetteranno di precipitare, molti pensano che si tornerà al tran tran quotidiano, ma non sarà così". È quanto ha affermato oggi a Trento la leader della Cgil Susanna Camusso intervallando, con argomenti in correlazione alla Brexit, il suo intervento al convegno 'Il socialismo europeo e la Grande guerra'. Lo riferisce l'agenzia Ansa.
   
"Se l'Europa - ha aggiunto poi a margine del convegno - non è in grado di cambiare immediatamente le sue politiche e non si pone il tema delle risposte sociali e del lavoro, di cui c'è bisogno, continuerà il processo di disgregazione e di allontanamento dall'Europa, che metterà in difficoltà i Paesi più deboli: è come se la Brexit fosse un ultimo avviso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camusso a Trento: "Su Brexit mio pessimismo è quasi cosmico"

TrentoToday è in caricamento