rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ravina / Via Centrale

Mette lo "scaldino" sotto i panni stesi e va a dormire: svegliato dalle fiamme

I Vigili del Fuoco di Ravina lanciano l'appello: "Evitate questa cattiva abitudine, è pericolosa"

Un fornello elettrico sotto uno stendotoio pieno di biancheria: una soluzione all'apparenza banale per asciugare in fretta la biancheria stesa, ma che in realtà basterebbe a mandare a fuoco tutta la casa. Fortunatamente, ad evitare il peggio, ci hanno pensato i Vigili del Fuoco volontari del paese: che colgono l'occasione, pubblicando le foto su facebook, di lanciare un appello a tutti.

"Vogliamo sottolineare quanto questo sia pericoloso e invitiamo ad evitare queste abitudini: solo la fortuna ha voluto che la persona all'interno si svegliasse riuscendo così a limitare i danni che potrebbero essere stati ben peggiori" scrivono su facebook. L'episodio è avvenuto a Ravina, in piena notte. 

Chi ha lasciato il fornello elettrico a ventilazione acceso sotto i panni stesi ha pensato bene di andare a dormire. Con tutta probabilità uno dei panni è caduto sopra all'elettrodomestico, bloccando la ventilazione e surriscaldandolo fino a far fondere la plastica. Anche il rivestimento in plastica dello stenditoio si è colato. Se nele vicinanze ci fossero state delle tende arebe bastato un minuto per scatenare un rogo in tutta la stanza. Il finale, come detto, avrebbe potute essere ben diverso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette lo "scaldino" sotto i panni stesi e va a dormire: svegliato dalle fiamme

TrentoToday è in caricamento