rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Piazza Podesta', 11

Strongmanrun: "Più iscritti ci sono, meno costa". L'assessore cerca sponsor privati

Il nuovo assessore allo sport Mario Bortot: "L'edizione di quest'anno costerà molto meno, consuntivo alla mano. L'orientamento per le prossime edizioni sarà far sostenere tutto il costo a sponsor privati"

"Posso garantire che avremo modo di dimostrare alla città, una volta che avremo in mano il consuntivo finale dell'evento, che si sarà speso sicuramente meno rispetto alle precedenti edizioni". Queste le parole del nuovo assessore allo sport di Rovereto Mario Bortot a proposito della Strongmanrun, tradizionale, ma anche discusso, appuntamento nella città della Quercia, con un pizzico di follia (vedi le foto).

La Strongmanrun si farà anche quest'anno, ma costerà di meno, parola di assessore. Ma come abbassare il costo in carico all'ente pubblico? "Già ora possiamo assicurare che in base all'intese intercorse con Rcs Sport, tanto più alto sarà il numero dei partecipanti (ieri erano più di 3000 ndr) tanto meno costerà alla casse del Comune, cioè al cittadino - spiega Bortot -. Posso anticipare che l'orientamento di questa Amministrazione per le prossime edizioni sarà quello di trasferire interamente il costo dell'evento su sponsor privati".

STRONGMAN RUN 2014

Fisherman's Friend Strongmanrun 2013

StrongmanRun a Rovereto

Fisherman's Friend Strongmanrun 2012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strongmanrun: "Più iscritti ci sono, meno costa". L'assessore cerca sponsor privati

TrentoToday è in caricamento