rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda / Strada del Ponale

Riaperta la strada Ponale, i lavori proseguiranno fino al 2019

Terminata una prima fase di lavori, dopo l'incidente che vide una bimba tedesca ferita da un masso caduto da una delle pareti a picco

Riaperta oggi, parzialmente, la strada della  Ponale, chiusa dopo il caso di una bambina tedesca, colpita da un masso caduto da una delle tante pareti a picco sul lago. Una strada con panorami spettacolari, da percorrere, però, con attenzione. Si tratta pur sempre  di un sentiero, sebbene un tempoo fosse stata pensata per le auto. 

I parapetti e le reti paramassi sono stati rinnovati ed è stata posizionata una nuova segnaletica, specialmente nei punti in cui una parte del percorso è riservata alle mountain bike. Sono state tantissime le  persone che, in bici o a piedi, non si sono fatte sfuggire l'occasione per percorrere nuovamente, o per la prima volta, la celebre passeggiata sul Garda. Tra loro, in bici, anche il presidente della Provinncia Ugo Rossi.

"Questo è un luogo davvero meraviglioso - ha detto Rossi - è una palestra a cielo aperto per chi vuole fare una passeggiata o un'escursione in bicicletta. Vogliamo renderla più sicura, tenendo ben presente che siamo in un posto difficile, ove le pareti sono a picco sul lago. I lavori fatti per la messa sicurezza sono di grande qualità. Per farli sono state investite risorse importanti, sia provinciali che locali. Voglio fare davvero un ringraziamento ai Comuni e alla Comunità di valle perchè qui, in sinergia, stanno investendo sul futuro di un intero territorio". 

Si è trattato di una prima apertura: dal 9 al 20 aprile il sentiero verrà nuovamente chiuso per copletarei lavori, che proseguiranno, con chiusure temporanee, nel corso del 2018. L'inaugurazione ufficiale dell'opera avrà luogo nella primavera 2019. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta la strada Ponale, i lavori proseguiranno fino al 2019

TrentoToday è in caricamento