rotate-mobile
Cronaca Albiano

Resterà chiusa fino al 27 marzo la strada tra Albiano e Lona-Lases

Dopo gli smottamenti sul Monte Gorsa, il pericolo di frane è alto per i massi che incombono sulla strada. I tecnici del servizio strade della provincia di Trento hanno deciso che il divieto di transito rimarrà attivo fino al 27 marzo, con inevitabili disagi soprattutto per le numerose aziende di porfido della zona

È ancora chiusa al traffico la bretella della strada provinciale 76  tra Albiano e Lona Lases dopo gli smottamenti sul Monte Gorsa. Il pericolo di frane è alto per i massi che incombono sulla via.

Nel corso di un incontro a Lases presieduto dal sindaco Marco Casagranda, presenti geologi, tecnici ed esperti della Provincia e dei due comuni, si è deciso di alleggerire il fronte franoso e “scaricare” alcune decine di migliaia di metri cubi a valle, dove ci sono spazi creati dall’escavazione del porfido.

I tecnici del servizio strade della provincia di Trento hanno deciso che il divieto di transito rimarrà attivo fino al 27 marzo, con inevitabili disagi soprattutto per le numerose aziende di porfido della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resterà chiusa fino al 27 marzo la strada tra Albiano e Lona-Lases

TrentoToday è in caricamento