rotate-mobile
Cronaca

Movida troppo chiassosa, al bar arrivano gli steward

La decisione del Comune dopo le tante lamentele dei residenti

Il bar Angolo dei 33, fino al 30 luglio, dovrà avere gli steward: a deciderlo il sindaco di Trento Franco Ianeselli, con un’ordinanza urgente firmata nei confronti del bar di via Calepina, obbligato ad avere personale di controllo i martedì e i venerdì dalle 21 fino a chiusura.

La decisione

“Gli steward avranno funzioni di indirizzo, osservazione e sensibilizzazione della clientela, invitando gli avventori a rispettare le regole di civile convivenza al fine di evitare schiamazzi, assembramenti, intralcio alla circolazione sia veicolare che pedonale”: è ciò che si legge nell’ordinanza comunale. Ma perché si è arrivati a questa decisione?

Il comune di Trento fa sapere che, prima di prendere questo provvedimento, sono arrivate parecchie segnalazioni ed esposti degli abitanti della via, i quali si lamentano del disturbo che creano i clienti che bevono a ridosso del bar, oltre a situazioni di abbandono di rifiuti, intralcio al passaggio dei mezzi e disturbo della quiete.

A Trento chiusi due bar: ecco cos’è successo

Il locale, se non rispetterà l’ordinanza, rischia una multa; ma se beccato per una seconda volta senza aver seguito le indicazioni date nel documento, rischia la chiusura per due settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida troppo chiassosa, al bar arrivano gli steward

TrentoToday è in caricamento