rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Corso 3 Novembre 1918

Steroidi: 11 arresti e perquisizioni in tutta Italia, indagini dei Nas e della Dda di Trento

Sgominato un traffico, tra Italia e Romania,di sostanze pericolose e vietate, rivendute nelle palestre. Le indagini sono partite da Trento

Si è conclusa nei giorni scorsi l'operazione condotta dai Nas di Trento con i carabinieri del Gruppo Tutela della Salute di Milano, avviata nel 2015, che ha portato a scardinare un traffico di sostanze dopanti e tra Italia e Rommania. Steroidi, "steroizi" in rumeno, da cui il nome dell'operazione, che venivano rivendute nel mondo del "body building".

Questa mattina sono scattate perquisizioni all'interno di palestre e circoli nelle province di Ferrara, Firenze, Varese, Arezzo, Bergamo, Bologna, Como e Massa Carrara. Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Trento. Undici gli arresti: in manette sono finiti cittadini italiani e rumeni, accusati di gestire un vero e proprio traffico internazionale di sostanze pericolose per la salute.

I principi attivi, alcuni dei quali ad uso veterinario, sono Testovis, Proviron, Gonasi, Clembuterolo, Stanozololo, ormoni diuretici e anoressizzanti nonchè Nandrolone, quest'ultimo inserito nella tabella delle sostanze stupefacenti. Il buon esito delle indagini, spiega una nota, è frutto di una collaborazione internazionale con gli organi investigativi e giudiziari romeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steroidi: 11 arresti e perquisizioni in tutta Italia, indagini dei Nas e della Dda di Trento

TrentoToday è in caricamento