rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Stelvio chiuso, Brennero innevato. Meteotrentino lancia l'allarme per gelate notturne

Limite delle nevicate in aumento rispetto a ieri, non si registrano particolari disagi per il traffico. Meteotrentino mette però in guardia gli agricoltori

Neve in Trentino Alto Adige anche nella giornata di oggi, domenica 6 novembre. Il limite delle nevicate è sceso localmente fino a 1500 metri, specialmente nelle zone al confine con l'Alto Adige, sulle Dolomiti e nelle Valli del Noce, ma la situazione sta migliorando e non sta causando particolari disagi sulle strade. Per quanto riguarda la viabilità si viaggia a rilento sulla A22 in prossimità del Brennero, il passo dello Stelvio è stato chiuso. 

Meteotrentino lancia un avviso di allerta rivolto agli agricoltori per possibili gelate anche a fondovalle, ecco il messaggio: "dal pomeriggio sera di domenica aria fredda affluirà anche sulla nostra regione determinando un possibile abbassamento della quota neve localmente anche fino a circa 1000 m a fine evento. Nella notte tra domenica e lunedì, ma specialmente tra lunedì e martedì, le temperature minime potrebbero scendere sotto lo zero anche nei fondovalle più bassi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelvio chiuso, Brennero innevato. Meteotrentino lancia l'allarme per gelate notturne

TrentoToday è in caricamento