rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Sport: contributi provinciali sospesi fino a nuovo ordine

Il "momento economicamente sfavorevole" impone di rivedere i criteri applicativi della legge 21/90 alla luce delle finanziarie degli anni scorsi, e così la Giunta ha "congelato" i finanziamenti ad enti sportivi fino ad avvenuta modifica

In attesa di modificare i criteri applicativi della legge provinciale 21 del 1990 sullo sport la Giunta con deliberazione adottata ieri ha sospeso la normativa vigente "per le agevolazioni in materia di sport, rivolte in particolare a società sportive, federazioni, discipline associate ed enti di promozione sportiva".

Niente contributi fino a nuovo ordine (tempo fa si era parlato di una vera e propria riforma annunciata dall'assessore Mellarini): "sono pertanto sospesi anche i termini e la possibilità di presentare domande per tutti i contributi previsti dalla legge in oggetto entro la scadenza usuale del 30 novembre 2014, a valere per l’anno 2015. La riapertura dei termini verrà fissata con l’approvazione dei nuovi criteri e presumibilmente questo avverrà tra la fine di dicembre 2014 e gennaio 2015. Nel frattempo tutte le domande che dovessero pervenire saranno dichiarate irricevibili" si legge nella comunicazione. I nuovi criteri dovranno tenere conto "del momento economicamente sfavorevole" ed essere aggiornati con le finanziarie 2013 e 2014. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: contributi provinciali sospesi fino a nuovo ordine

TrentoToday è in caricamento