rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cinte Tesino

Spara al gatto della vicina: in casa ha dieci fucili abusivi

Un piccolo arsenale scoperto dai Carabinieri dopo che una donna si è presentata in caserma con il gatto ferito

Ha sparato al gatto della vicina, in casa aveva un arsenale. Le indagini dei Carabinieri di Castello Tesino sono nate quando una donna del paese si è presentata in caserma con il proprio gatto e dei referti veterinari che ne attestavano il ferimento con dei pallini, sparati molto probabilmente da una pistola ad aria compressa. 

I carabinieri le chiedono se abbia qualche sospetto, ma la donna rifeisce di avere buoni rapporti di vicinato con chiunque. Il cerchio viene stretto attorno all'unico cacciatore dei dintorni, 59enne italiano. I militari si sono presentati alla porta con un mandato di perquisizione.

Quello che scoprono ha dell'incredibile: non solo viene ritrovato il fucile ad aria compressa compatibile con il pallino ritrovato nel corpo del gatto, ma ben dieci fucili da caccia, veri, mai denunciati alle autorità. Un vero e proprio arsenale in casa, ora completamente sequestrato. L'uomo si è visto togliere il porto d'armi ed è stato denunciato, oltre che per maltrattamento di animali, per detenzione abusiva di aermi e munizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara al gatto della vicina: in casa ha dieci fucili abusivi

TrentoToday è in caricamento