rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mori / Via alla Stazione

Consegna la droga muovendosi solo sulla ciclabile: diciottenne arrestata

Per ridurre al minimo la possibilità di controlli avevano trovato un'idea all'apparenza infallibile: trasportare la droga muovendosi in bicicletta. Ci sono voluti quasi otto mesi di indagine per scoprire che a consegnare i pacchi di marijuana e cocaina tra il Basso Sarca e Mori era una ragazza appena diciottenne, che, vestita con abbigliamento da ciclista, si muoveva lungo le piste ciclabili della zona a fare da corriere tra spacciatori e clienti.

La ragazza, rumena appena maggiorenne, è finita ai domiciliari insieme ad un connazionale di quattro anni più vecchio mentre il 31enne albanese, residente a Mori, ritenuto il capo della banda è stato portato in carcere. Altri due giovani rumeni, di 19 e 24 anni residenti a Rovereto, sono stati denunciati per spaccio.

Secondo gli inquirenti, che nel corso delle indagini hanno fatto ricorso anche alle intercettazioni telefoniche, i cinque sarebbero responsabili di compravendite per oltre un chilo di marijuana, di cui 200 grammi ceduti ad un minore moriano, e di quantità più modeste di cocaina. L'analisi della sostanza, di buona qualità con THC (principio attivo dei cannabinoidi) superiore al 12%, ha permesso di ricondurre alla medesima provenienza le dosi sequestrate nel corso di diversi controlli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna la droga muovendosi solo sulla ciclabile: diciottenne arrestata

TrentoToday è in caricamento