rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tesero

Vende droga fuori da scuola: arrestato

Un ragazzo veneto, maggiorenne, è stato sorpreso a spacciare hashish fuori dall'Enaip di tesero. Ad aggravare la situazione è il fatto che il compratore fosse minorennne

Droga spacciata a minorenni, fuori da scuola: non succede in città bensì a Tesero, dove i carabinieri dellla Compagnia di Cavalese hanno arrestato un ragazzo, maggiorenne, colto in flagrante mentre vendeva una piccola quantità di hashish ad uno studente dell'Enaip, minorenne.

I militari stavano svolgendo un servizio di osservazione mirato proprio per prevenire tali fenomeni, non nuovi negli istituuti scolastici periferici, e quando hanno visto la scena sono intervenuti identificando il giovane, originario della  provincia di Vicenza, e perquisendo lo zaino dove sono stati trovati 36 grammi di hashish.

Una quantità, come detto, relativamente modesta, ma ad aggravare la situazione del ragazzo è stato il fatto che avesse con se un bilancino di precisione, ritenuto segno inequivocabile del "mestiere", ed un centinaio di euro in contanti. I carabinieri hanno agito in collaborazione con la  direzione della scuola, e proprio in questi giorni stanno svolgendo  una campagna di informazione dedicata ai genitori, sulla prevenzione dell'uso di stupefacenti da parte dei figli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende droga fuori da scuola: arrestato

TrentoToday è in caricamento