rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Giovanni Battista Lampi

Chiuso il sottopasso della stazione

Diventerà, forse, accessibile a tutti ma intanto è chiuso fino a data sconosciuta il sottopasso tra via Dogana e via Lampi, utile alternativa al cavalcavia del ponte di San Lorenzo. Il Comune fa sapere che si stanno svolgendo dei sopralluoghi in vista dello studio di fattibilità per eliminare le barriere architettoniche

Il sottopasso della stazione dei treni di Trento oggi è chiuso,  e lo sarà fino a nuovo ordine. Lo rende noto il Comune specificando che la chiusura si è resa necessaria "all'effettuazione di sondaggi nel terreno in vista della redazione dello studio di fattibilità per l'eliminazione delle barriere architettoniche".

Lavori in vista dunque per il sottopasso ferroviario che collega via Dogana a via Lampi, nel quartiere di Cristo Re. Lavori che serviranno, così pare e così si spera, ad una maggiore accessibilità visto che, come sottolinea il Comune nella nota, "la struttura del sottopasso è datata e caratterizzata dalla presenza di scalinate in corrispondenza di entrambi gli accessi".  Per ora l'unica alternativa rimane il cavalcavia tra via Pozzo e la rotatoria di Ponte San Lorenzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il sottopasso della stazione

TrentoToday è in caricamento