rotate-mobile
Persone scomparse

Acqua troppo torbida, stop alle ricerche di Johann

Il 39enne era uscito di casa il 22 giugno per un giro in bici ed è sparito nel nulla

Stop alle ricerche di Johann Telfser, il 39enne altoatesino scomparso dallo scorso 22 giugno. Dopo aver scandagliato i fondali del lago di Gioveretto in Val Martello, vicino al quale era stata trovata la sua bici, si è deciso di stoppare il lavoro che finora ha visto coinvolti circa 300 volontari e specialisti, come i sommozzatori del servizio di Soccorso idrico altoatesino.

Questo non significa che non si terrà sotto controllo la situazione per riportare a casa Johann; infatti nelle prossime settimane è previsto un monitoraggio costante dell’acqua (particolarmente torbida in questo periodo con la visibilità particolarmente scarsa, condizione che ha portato allo stop momentaneo delle ricerche), mentre è probabile che ad agosto si riparta con un nuovo ciclo di immersioni.

Il ritrovamento della bici e lo sprint nelle ricerche

In caso di avvistamento

Johann Telfser ha i capelli biondi, fisico atletico ed è alto 1.86. Quando è sparito indossava scarpe blu marca La Sportiva e un windstopper nero della The North Face. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie può chiamare il 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua troppo torbida, stop alle ricerche di Johann

TrentoToday è in caricamento