rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giovanni Segantini

Solidarietà internazionale, la Provincia prepara il saldo. Ferrari: "Ora più responsabilità"

L'assessora Sara Ferrari rassicura le cinquanta associazioni che alcuni giorni fa hanno firmato una lettera di protesta lamentando ritardi nel saldo di progetti già avviati. L'anno scorso la Provincia ha destinato oltre 11 milioni a 107 progetti, quest'anno le risorse sono vincolate al Patto di Stabilità

Solidarietà  internazionale: i soldi ci sono e sono pronti per essere erogati. L'assessore Ferrari rassicura le cinquanta assocciazioni firmatarie di una lettera di protesta per il ritardo con il quale la Provincia sta saldando i conti con alcuni progetti di solidarietà e  coopeazione allo sviluppo all'estero,  costringendo i referenti delle varie associazioni ad accendere mutui per poter portare a termine progetti che comunque sono stati già  approvati.

In totale  la Provincia di Trento ha assegnato alla solidarietà internazionale 10.291.000 euro nel 2014, distribuiti su 107 progetti. la somma è  pari a 8.446.000 euro. Quest'annno "Entro fine anno saremo  in grado di liquidare tutti i saldi del 2014 e gli anticipi del 2015 destinati allle  associazioni -  ha assicurato l'assessore Sara ferrari presentanto,  ieri, l'integrazione alla  programmazione provinciale  sulla solidarietà internazionale - ma ciò si deve tradurrein una sempre  maggiore assunzione di responsabilità ed un maggiore coinvolgimento anche nella fae programmatoria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà internazionale, la Provincia prepara il saldo. Ferrari: "Ora più responsabilità"

TrentoToday è in caricamento