rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Sardagna / Strada del Monte Bondone

Sì a slittini e fat-bike sulle piste da sci trentine

Parere favorevole della commissione consiliare alle modifiche della legge che regola piste ed impianti, nel caso delle fat-bike si tratta solamente della rimozione del divieto vigente

Sì a slittini e snow-bike sulle piste trentine: la  terza commissione consiliare nella  seduta di ieri  ha dato  parere favorevole alla proposta  di delibera con cui la Giunta si appresta a modificare la legge provinciale in materia di impianti e piste da sci. La modifica prevede l'introduzione di un regolamento per le piste di slittino, attività che è già una realtà  in Alto Adige, dove sono attive circa 130 piste. In Trentino le nuove piste sopra i 1500 metri saranno sottoposte ad una  valutazione di impatto ambientale.

Novità anche per quanto riguarda la fat-bike, chiamata così per le  ruote particolarmente larghe, o snow-bike, bici da neve. In questo caso lanoità riguarda  semplicemente la rimozione dell'attuale divieto di utilizzo di queste particolari biciclette sulle piste, non ci sarà dunque un regolamento specifico. Un'altra modifica riguarda infine i piani antivalanghe, che saranno redatti per  ogni comprensorio sciistico, e non più per ogni singola pista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì a slittini e fat-bike sulle piste da sci trentine

TrentoToday è in caricamento