rotate-mobile
Info traffico

Neve su tutta la provincia: la situazione delle strade

Sono stati attivati alcuni presidi antineve per il controllo delle dotazioni invernali nei veicoli, soprattutto per prevenire blocchi di mezzi pesanti in tratti in salita

L’estesa precipitazione nevosa che sta interessando il Trentino, ha generato rallentamento e alcuni localizzati disagi alla circolazione, in gran parte derivanti da veicoli privi catene o pneumatici invernali. Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del Servizio Gestione Strade, coadiuvato in determinate tratte dalle imprese private affidatarie del servizio.

Sono stati attivati alcuni presidi antineve per il controllo delle dotazioni invernali nei veicoli, soprattutto per prevenire blocchi di mezzi pesanti in tratti in salita. Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. Per quanto riguarda la situazione sulla viabilità della valle di Cembra (SS612) risultano rientrati i disagi segnalati in prima mattinata. Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.

Situazione strade, gli aggiornamenti

  • Alta Valsugana – Altopiano Folgaria - Lavarone – Luserna e Pinè: Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 3-4 cm di neve in Valsugana e attorno a 8- 10 cm in quota Chiusa SS 350 Folgaria - Valdastico al km 26+500 circa in località Busatti, per caduta massi.
  • Bassa Valsugana – Tesino: Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 3-4 cm di neve in Valsugana. Chiusure stagionali delle: SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue.
  • Primiero: Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve sul fondovalle.
  • Valli di Cembra, Fiemme e Fassa: Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve sul fondovalle.
  • Trento - Monte Bondone – Paganella: Disagi alla circolazione lungo la SP 85 del Monte Bondone.
  • Valle di Non: Le strade sono percorribili con attrezzatura invernale, non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti mediamente 3-5 cm di neve.
  • Valle di Sole: Le strade sono percorribili con attrezzatura invernale. Traffico regolare. Istituito il divieto di transito per autotreni e autoarticolati sulla S.S. 42 del Tonale tra Fucine e Passo del Tonale. Spessore medio neve caduta 5 centimetri.
  • Chiese, Giudicarie, Rendena: Le strade sono percorribili con attrezzatura invernale, non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Rallentamenti a Roncone, sulla S.S. 237 per incidente. Spessore medio neve caduta 5-10 centimetri.
  • Alto Garda e Ledro Attivato il presidio in loc. Baltera, a Riva del garda, per la Val di Ledro. Strade percorribili con attrezzatura invernale.
  • Vallagarina. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 3-4 cm di neve in Vallagarina e attorno a 8-10 cm nelle strade in quota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su tutta la provincia: la situazione delle strade

TrentoToday è in caricamento