rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Aeroporto

Voli online, segnalazione del Crtcu: "Attenzione ai siti-copia"

Utilizzo ingannevole delle denominazioni Raynair e Wizzair negli annunci pubblicitari su Google, modalità ingannevoli di presentazione dei prezzi, omessa accessibilità al servizio clienti. Sono queste le accuse del Centro europeo dei consumatori di Trento nei confronti di Fly Go, società turistica che gestisce i siti delle due compagnie  aeree low cost.

La segnalazione partita dal Trentino ha fatto scattare un accertamento da parte dell'Autorità garante per la  concorrenza ed il mercato. In particolare sotto la lente d'ingrandimento dell'authority sono finiti  siti "doppioni" che consentono di prenotare voli aerei, aggiungendo però un sovrapprezzo per la commissione.

"Ricordiamo ai consumatori di verificare sempre attentamente prima di prenotare un volo aereo online l'identità del professionista, per non rischiare inconsapevolmente di vedersi addebitare una commissione sulla carta di credito da parte di una sconosciuta agenzia" conclude la nota del Crtcu, che invita chi dovesse far valere i propri diritti nei confronti di tali compagnie a  contattare lo sportello di via Sanzio a Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli online, segnalazione del Crtcu: "Attenzione ai siti-copia"

TrentoToday è in caricamento