rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Livio Marchetti

Trento sotto shock: uccide la convivente e la figlia, poi si getta dall'ultimo piano

Prende forma la storia che oggi pomeriggio ha sconvolto la città di Trento: un uomo si è gettato dall'ultimo piano di un palazzo in pieno centro storico dopo aver ucciso a coltellate la convivente e la figlia di lei

E' terribile la storia che si delinea con i primi elementi raccolti dagli inquirenti attorno alla vicenda che oggi pomeriggio ha sconvolto la città di Trento: Claudio Rampanelli, 63 anni ex carpentiere, verso le 13.00 è tornato a casa e senza un motivo apparente, questo lo diranno gli uomini della Questura che indagano a tutto tondo, ha preso un coltello dal cassetto della cucina ed ha ammazzato a coltellate la convivente, Laura Simonetti, di 53 anni, e la figlia di lei, Paola Ferrarese, di 27 anni. Il movente potrebbe essere la paura di essere lasciato dalla convivente.

Dopo l'efferato gesto è salito sul tetto dell'edificio, in via Marchetti a Trento, in pieno centro storico; ha minacciato di gettarsi, tanto da attirare l'attenzione dei vicini, e poi lo ha fatto. La vicenda ha dei risvolti drammatici: l'ex marito di Laura Ferrarese vive ancora nello stesso palazzo, al piano di sopra; è il padre di Paola, studentessa ad un passo dalla laurea in Ingegneria.

PER GLI INQUIRENTI IL CASO E' CHIUSO: LA RICOSTRUZIONE DEL DELITTO, clicca qui...

Sul posto arriva anche una conoscente di Laura, parla tra le lacrime: "Eravamo amiche da trent'anni, loro stavano insieme da circa dieci anni; ultimamente ci eravamo un po' perse di vista ma ci sentivamo ogni tanto, l'ultima volta un mese fa: lei non mi ha detto niente che potesse anche solo far sospettare qualcosa del genere, erano una coppia felice, andavano in bici insieme, nessuno si sarebbe aspettato nulla di simile".

Secondo quanto racconta sembra che Rampanelli lavorasse un tempo come carpentiere, lavoro che aveva dovuto lasciare dopo un brutto infortunio. "Sembrava una persona davvero normale, e lei era una donna speciale" dice, ancora incredula. Nel frattempo dal racconto di uno dei poliziotti intervenuti emergono altri dettagli: clicca qui... 

DRAMMA IN VIA MARCHETTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento sotto shock: uccide la convivente e la figlia, poi si getta dall'ultimo piano

TrentoToday è in caricamento