rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Ciak, si gira: Trentino Film Commission cerca...casa tua

Da oggi è possibile proporre la propria casa come location di uno dei tanti film che ogni anno vengono girati in Trentino. La Film Commission è a caccia di luoghi dove ambientare le storie e dove poter allestire un vero e proprio set

Avete mai pensato alla vostra casa come ad un set cinematografico? Da oggi potrebbe dventare lo scenario per i film  girati in Trentino grazie al programma "Ciak a casa tua" lanciato da Trentino Film Commission. Non soolo casa naturalmente: Si possono proporre ambienti di ogni tipologia (residenziale, commerciale, istituzionale, industriale, sportiva), purché si trovino in provincia di Trento.

Sul sito www.trentinofilmcommission.it sono disponibili la richiesta di iscrizione e la scheda descrittiva della location, da compilare e inviare unitamente ad una cartella di fotografie all’indirizzo e-mail: tfc.location@gmail.com. Le location, per essere proposte come set, devono rispettare alcuni requisiti fondamentali fra cui una buona accessibilità e un ambiente circostante favorevole e non rumoroso.

Trentino Film Commission selezionerà le proposte da inserire nel proprio database tenendo conto delle esigenze delle produzioni audiovisive. Qualora la location venisse selezionata Trentino Film Commission valuterà l’opportunità di effettuare un sopralluogo, in accordo con i proprietari, per acquisire maggiori informazioni di tipo logistico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak, si gira: Trentino Film Commission cerca...casa tua

TrentoToday è in caricamento