rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Servizio civile in Comune: domande entro il 15 luglio

Tutti i progetti prevedono un percorso di formazione tale da garantire un'esperienza completa sia di apprendimento che di sperimentazione delle proprie capacità e di sviluppo dei propri interessi

Il Comune di Trento propone cinque progetti di servizio civile provinciale (Scup) per il periodo settembre 2018-agosto 2019. Le iscrizioni dovranno essere fatte tramite il portale Siscup entro il 15 luglio. I progetti fanno riferimento ai servizi: politiche giovanili, biblioteca, ambiente e sport e infanzia. Per quanto riguarda le politiche giovanili il progetto ComunicAzione per Tre. Informare e sensibilizzare tra le scuole, sportello e web prevede tre posti e sarà centrato sulla comunicazione e sull'attività A piedi sicuri. Per il servizio ambiente ci saranno due posti sul progetto L'Isola che c'è...di plastica però!, per sensibilizzare nelle scuole dell'obbligo sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata con focus particolare sull'utilizzo della plastica.

Un posto sarà a disposizione per il progetto ComunicAzione dell'ufficio istruzione e sport, a supporto nella gestione della comunicazione sul sito del Comune nelle sezioni dedicate a sport, servizi all'infanzia e istruzione. La Biblioteca propone due progetti entrambi con due posti a disposizione: Biblioteca luogo di (in)formazione 2018 e ...per la meraviglia! Progetto di promozione della lettura, nei quali i giovani saranno coinvolti nella promozione della lettura ad alta voce come elemento di aggregazione e diffusione culturale e nella collaborazione con gli operatori della biblioteca nelle attività della stessa. Tutti i progetti prevedono un percorso di formazione tale da garantire un'esperienza completa sia di apprendimento che di sperimentazione delle proprie capacità e di sviluppo dei propri interessi. Per ogni informazione su come partecipare è a disposizione il portale del servizio civile della Provincia autonoma di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile in Comune: domande entro il 15 luglio

TrentoToday è in caricamento