rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Per chi va in ferie il servizio "Aspettami" di Poste italiane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Si può attivare negli uffici postali abilitati del Trentino e dal sito www.poste.it

Per chi va in vacanza oppure è spesso fuori città, Poste Italiane mette a disposizione il servizio personalizzato "Aspettami", che consente di non lasciare a lungo incustodita la corrispondenza all'interno della propria cassetta delle lettere.

Con "Aspettami", la corrispondenza "non a firma", come la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata, viene trattenuta presso l'ufficio di recapito e consegnata al destinatario il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio.

La custodia della corrispondenza può essere richiesta negli uffici postali abilitati del Trentino, da un periodo minimo di 7 giorni fino ad un massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta, ad eccezione di pacchi, posta raccomandata e assicurata che potranno essere ritirati, in caso di assenza del destinatario, presso l'ufficio indicato sull'avviso lasciato dal corriere o dal portalettere.

Il servizio può essere attivato anche sul sito www.poste.it oppure presso il proprio domicilio prenotando la visita di un incaricato al numero 803.160.

Per conoscere gli uffici abilitati al servizio consultare il sito www.poste.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per chi va in ferie il servizio "Aspettami" di Poste italiane

TrentoToday è in caricamento